Chiamaci

[+39] 0984 1523343
[+39] 333 4964561

Scrivici


ceis.tommasocornelio@gmail.com

Orario d'apertura

Lun - Ven
8:30 - 13:00 / 15:30 - 19:00

 

L’Istituto Europeo d’Istruzione Superiore “Tommaso Cornelio” è un centro di formazione multidisciplinare, con particolare attenzione nel recupero anni scolastici e diploma anche in un anno, che ha sede in Viale Trieste n.67 a Cosenza, al centro della città, con 500 mq e 5 aule didattiche. Per conoscere nel dettaglio le proposte del nostro centro, visita il presente sito o vieni a trovarci.  

La nostra offerta formativa è rivolta a chiunque voglia acquisire una formazione superiore completa e professionale, con aggiornamenti continui e corsi liberi abilitanti in genere.

Nel settore dell'Istruzione abbiamo attivato un servizio di doposcuola pomeridiano per utenti di ogni fascia di età e ogni ordine e grado di scuola, affiancando a questo, soprattutto al recupero degli anni scolastici, gli esami di maturità in loco.

Il centro ha a disposizione Università Telematiche online come “PEGASO” e “SAN RAFFAELE”, per poi completare l'offerta con corsi di lingue straniere e di informatica

Il nostro centro si occupa della formazione e della ricerca in diversi settori professionali con particolare attenzione a quello scolastico-educativo, offrendo molteplici corsi e permettendo di conciliare studio e lavoro.

In particolare l’impegno e la professionalità dell’Istituto è in continua evoluzione, il punto di forza è quello di individuare i bisogni individuali e proporre un piano di formazione personalizzato ed individualizzato per ogni singolo soggetto. Per poter garantire qualità e professionalità nei servizi che offriamo, il nostro team di lavoro è composto da numerose figure professionali presenti in sede sia in ambito disciplinare che extra-disciplinare, nonché la presenza di tutor individuali in grado di capire ed interpretare i bisogni educativi di ogni soggetto.

​In questa ottica si sono attivati anche corsi all’estero molto importanti, come il master abilitante all’insegnamento in Romania presso un’università convenzionata oppure il corso abilitante al sostegno dei disabili erogato in Romania da un’Università Statale.

 E’ attivo anche il doposcuola per alunni con B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali), e per alunni con D.S.A. (Disturbi dell’Apprendimento Specifico), tenuti da docenti specializzati.